Non il 7 ma il 16 febbraio sarà la fine delle seconde cessioni .. FORSE.
Si riporta il Comunicato Stampa pubblicato sul sito dell’ Agenzia delle Entrate
Clicca qui per il testo integrale
L’operazione ufficialmente nata per il contrasto alle frodi la settimana scorsa con l’ articolo 28 del D. L. Sostegni ter non è nata sotto una buona stella – e lo si era già visto – e al riguardo si legga l’articolo “Il 7 febbraio sarà già tardi“,
ma almeno si eviti il grottesco .
Con un comunicato stampa diramato alle 22.00 Agenzia delle Entrate comunica che la data del 7 febbraio 2022, indicata nel Decreto Sostegni-ter, per il periodo transitorio delle cessioni dei bonus edilizi, sarà prorogata al 17 febbraio 2022 con un futuro provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate.
Non esiste giuridicamente che un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate possa modificare un termine previsto da una norma di legge, ma il grottesco è che nonostante la plastica dimostrazione di un sistema normativo in tilt ..istintivamente questi 10 giorni in più ci appaiono un “dono”.
Resta sotto traccia che non è uno spostamento lecito e che oltretutto è doveroso tenuto conto che è proprio AdE a aver reso impossibili fino ad oggi parte delle cessioni.
Dove sta andando questo paese se l’ente controllore si concede di superare il dettato normativo modificandone il contenuto?
Articolo di Fabiana Nesi
Una opinione su "Il comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate supera il Decreto Legge Sostegni ter"
Devi accedere per postare un commento.