Link utili

Dal blog

man in black suit jacket received a good news

Interpelli 288/2022 e 307/2022: per le abitazioni di Società Immobiliari SI al Superbonus anche su parti esclusive.

L’accesso al Superbonus da parte del locatario di un immobile abitativo di proprietà di una Società è stato ufficialmente riconosciuto AMMISSIBILE. Concentriamoci questa volta su delle buone notizie: finalmente l’Agenzia delle Entrate pubblica sul proprio sito nella stessa settimana non una ma addirittura due risposte a istanze di interpello che vanno – di fatto –Continua a leggere “Interpelli 288/2022 e 307/2022: per le abitazioni di Società Immobiliari SI al Superbonus anche su parti esclusive.”

microphotography of orange and blue house miniature on brown snail s back

Cambiamenti SOSTANZIALI dal 27 maggio per i lavori superiori a 70.000 euro.

Il CCNL applicato DEVE ESSERE PRESENTE nell’atto di conferimento dell’incarico e in ogni fattura emessa: quali formule utilizzare? ­Il Decreto Antifrodi (D.L. 13/2022 convertito in L. 25/2022) ha introdotto, come argomentato nell’articolo L’applicazione del CCNL del settore Edile essenziale per ottenere i Bonus è alle porte ., l’obbligo in caso di esecuzione di lavori ediliContinua a leggere “Cambiamenti SOSTANZIALI dal 27 maggio per i lavori superiori a 70.000 euro.”

person holding a red balloon with percentage symbol

Sconto in fattura su prestazioni professionali: il trattamento degli oneri di finanziari impliciti nell’interpello 243/2022

L’Agenzia delle Entrate risponde ad un Professionista che chiede quale sia la giusta procedura di riaddebito degli oneri. Sembra non finire mai la mole degli interpelli riguardanti il Superbonus e i Bonus Edilizi e questo dovrebbe dirla lunga a chi si è occupato e si sta anche oggi dedicando alla rgolamentazione normativa di questo pacchettoContinua a leggere “Sconto in fattura su prestazioni professionali: il trattamento degli oneri di finanziari impliciti nell’interpello 243/2022”

Per la prima volta sul mio sito? Parti da qui !

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: